La meravigliosa sala Poccetti di Palazzo Capponi a Firenze è stata, lo scorso Novembre, scenario dell’allestimento ideato dalla Designer Michelle Dupretti per Emily Lasnier, in occasione del cinquantesimo anniversario di matrimonio dei genitori e il suo primo con il marito Collin Pierson. L’evento è stato raccontato dal magazine “Inside Weddings”.
La cena aveva come mood la “Quinta Essenza Toscana”, si ispirava al tema del Rinascimento fiorentino e in particolare modo alle tinte e le ambientazioni Caravaggesche.
Event Set ha collaborato con Lilla Bespoke Floral nella realizzazione dell’allestimento sulla base delle idee proposte, cercando di ricreare con dettagli e colori lo scenario immaginato.
Sottopiatti beige in legno “Florentine”, con decorazioni in oro, calici sfaccettati, posateria in madreperla, candelieri in oro brunito, tavolo “Renaissance” con piano in legno a vista, drappeggi e nappe sui bordi, sedie “Beth” con schienale in paglia di Vienna e seduta con rivestimento beige.
Le meravigliose composizioni cromatiche di pregiatissimi fiori (come le rose “Juliet” della collezione “David Austin”, calle in sfumature di colore, dalie in varie gradazioni ed orchidee panna) e frutti di stagione in tinte che andavano dal crema agli arancioni, fino alle tonalità più scure dei melograni e dei grappoli di uva, hanno arricchito il tutto. Il vaso alto centrale con la rosa canina, come visibile nelle foto gentilmente fornite dal fotografo Cristiano Facibeni, riempiva lo scenario evocando una tipica ambientazione toscana.

“All of it was a feast for the senses”, ha dichiarato a riguardo, la designer M. Dupretti, al magazine.

Cakes & Desserts

Peter Brunel, Lungarno Collection

Catering

Peter Brunel, Lungarno Collection

Floral & Event Design

Lilla Bespoke Floral

Invitations & Calligraphy

Smitten Boutique

Photography

Facibeni Fotografia

Rentals

BBJ Linen
Event Set

Wedding & Event Venues

Palazzo Capponi

Wedding Planners & Designers

Michelle Durpetti Events