Ogni commerciante sa bene che il maggior fatturato di un negozio tende a crescere nel periodo natalizio, quando lo shopping per assicurarsi i regali da mettere sotto l’albero entra nel vivo. Molto spesso, le compere natalizie seguono dinamiche particolari, gli studi più recenti dimostrano come ad influenzarle sia soprattutto l’atmosfera speciale che si crea e la voglia di fare una coccola a chi ci sta a cuore. Andare a scegliere i regali è un’occasione per immergersi nel clima di Natale, un insieme di luci, colori, profumi e sensazioni in grado di emozionare anche il cuore più duro. Per un negoziante, comprendere questa dinamica e riuscire a sfruttarla è un’opportunità da non perdere per aumentare le vendite: il visual merchandising è una tecnica che può far miracoli in questo senso.

Il visual merchandising è l’insieme di operazioni che collocano i prodotti all’interno di un punto di vendita in sintonia con le scelte della strategia commerciale. Queste operazioni riguardano la maniera di esporre un prodotto, il contesto e l’ambientazione, l’illuminazione, la grafica: in altre parole, un linguaggio commerciale creativo. Il Natale è un’occasione perfetta per mettere in pratica queste tecniche e stupire i tuoi clienti con un allestimento di Natale speciale. Allestire le vetrine e gli interni di un punto vendita è sempre importante, farlo sotto Natale può diventare una strategia vincente per “pilotare” la propensione naturale dei clienti portandoli a fare un maggior numero di acquisti rispetto al resto dell’anno.

allestimenti natale negozi
L’allestimento esterno realizzato per il bar Kinzica a Pisa
allestimenti natale negozi
L’allestimento esterno realizzato per Senape Food a Cascina (PI)

allestimenti negozi natale

Se vuoi portare la magia del Natale in negozio, Event Set può fare qualcosa per te. Il nostro team è in grado di progettare allestimenti personalizzati: disponiamo di addobbi e decorazioni in linea con le ultime tendenze a livello internazionale: richiedi una consulenza per la progettazione di un allestimento su misura, studieremo la disposizione degli spazi e ti proporremo una soluzione ad hoc. Per creare l’atmosfera sfrutteremo le luci (interne ed esterne), le decorazioni per la vetrina e per gli interni e tutti gli elementi tipici del Natale.

In occasione del Natale 2019 abbiamo preparato un’offerta speciale: conferma l’allestimento entro il 31 Ottobre, avrai diritto al 10% di sconto sul prezzo del servizio. L’allestimento sarà realizzato tra il 1 e il 20 novembre.

Richiedi una consulenza compilando il form in questa pagina, verremo ad effettuare un sopralluogo e ti proporremo la nostra soluzione!

Allega la foto dello spazio:
Ho letto l’informativa e acconsento al trattamento dei dati personali Informativa privacy