Come succede ogni anno in questo periodo, la fine della stagione degli eventi wedding coincide con l’inizio della preparazione di quella successiva. Così si comincia a pensare a nuove forme e nuovi materiali, predisponendoci alla ricerca per il 2019.

In Event Set opera un team che lavora costantemente per conoscere le nuove tendenze in tema di allestimento, cercando per quanto possibile di anticipare le richieste dei clienti e proporre progetti perfettamente allineati alle novità del mercato. La ricerca è sempre il cuore del nostro lavoro, il fulcro di ogni progetto.

In tema di tendenze wedding design 2019, il nostro direttore creativo non ha dubbi. Ci saranno alcune importanti conferme per quanto riguarda i metalli, l’esplosione di un particolare colore e l’inizio del declino di alcuni elementi. Siete curiosi? Andiamo alla scoperta delle tendenze per il matrimonio 2019.

Metallo, metallo e ancora metallo

Il metallo cromato a specchio continua a farla da padrone e allarga il suo raggio. Accanto al legno contribuisce a creare un contrasto tra stile vintage e voglia di forme pulite, una tendenza che si sta ritagliando uno spazio sempre maggiore nel design di eventi. In generale si può osservare una rivalutazione stilistica del metallo non legata al modernariato (che nel wedding design ha sempre trovato poco spazio vista la poca adattabilità delle location classiche). Se dovessimo scommettere su un trend punteremmo senza ombra di dubbio sul rame ottonato, sul legno a spina di pesce e su un nuovo tipo di cromatura alla quale dedicheremo un articolo specifico fra qualche settimana.

Rosa Pantone color of the year?

Il rosa si prende la scena, in modo prepotente, non escluderemmo di vederlo come Color of The Year di Pantone (il pioniere della classificazione del colore e standard di riferimento per professionisti e creativi di tutto il mondo). Vetro, stoffe, velluti e arredi sembrano già consacrare il colore principe del wedding design per il 2019. In Event Set abbiamo già preparato le nuove collezioni e molti prodotti in rosa sono già disponibili; per dirvela tutta avevamo già fatto la nostra piccola scommessa l’anno passato, siamo certi che per la prossima stagione il rosa si abbinerà alla grande a metalli, fiori ed in generale a situazioni moderne e geometriche.

Non solo legno

Il 2019 segna l’inizio del declino del divano imbottito da esterno in colori ecrù e verde, così come le strutture in rovere o legno che hanno imperversato nelle ultime stagioni insieme alle cassette vintage. Il legno a tutti i costi sembra essere destinato ad un lento e inesorabile declino. Un ultimo consiglio… forse è arrivato il momento di dire basta alle feste tropicali. Ce ne sono già abbastanza 🙂